Side Area Logo
NEW IN STORES
I think the idea of mixing luxury and mass-market fashion is very modern, very now - no one wears.
aaa
FOLLOW US:
Newsletter Pop-up

    Back to top
    Follow us:
    Title Image

    Sostenibilità

    In Comistra diciamo che noi siamo sostenibili e circolari da sempre, da quando nessuno poteva nemmeno immaginare che potesse esistere la “green economy”. La cultura del riuso e del rispetto delle risorse fanno parte di quello che siamo, del nostro DNA, non sono il frutto di un trend del momento.
    Per garantire ai nostri clienti il rispetto di tutte le normative ambientali e sociali, ci siamo dotati di una serie di strumenti che ci permettono anche di misurare il nostro impegno.

    COMISTRA: sostenibili e circolari da sempre

    grs comistra

    Abbiamo aderito alla certificazione Global Recycling Standard di Textile Exchange: possiamo fornire al cliente il prodotto certificato, grazie anche ad un attento sistema di tracciabilità che ci permette di seguire tutto il percorso della lavorazione: dalla materia prima al prodotto finito.

    4sustainability comistra

    COMISTRA SRL applica il Protocollo Chemical Management 4sustainability® per l’eliminazione delle sostanze tossiche e nocive nei processi produttivi attraverso la MRSL ZDHC (Zero Discharge of Hazardous Chemicals).

    Limplementazione del Protocollo assicura il rispetto di una serie di requisiti di gestione dei processi produttivi da parte dell’azienda e della sua filiera finalizzati all’eliminazione delle sostanze chimiche tossiche e nocive.

    Il livello di implementazione del Protocollo 4S® (Basic, Advanced, Excellence) viene verificato di anno in anno attraverso uno strumento di valutazione quantitativa e qualitativa che accerta se i requisiti – relativi fra gli altri a struttura organizzativa, mappatura del processo produttivo, valutazione del chemical inventory, tracciabilità della produzione, formazione… – sono stati effettivamente applicati e in quale misura.

    4sustainability® è il marchio di Process Factory che attesta l’adesione delle aziende del fashion & luxury alla roadmap per la sostenibilità.

    remo comistra

    Siamo tra i primi ad avere aderito a REMOREcycling MOvement, che permette di misurare l’impatto ambientale dei singoli prodotti: Acqua, energia, CO2 sono alcuni degli aspetti oggetto di monitoraggio. Queste informazioni sono poi messe a disposizione dei nostri clienti e rese accessibili attraverso un QR Code.

    Sostenibilità Comistra